Alta Chirurgia Laser in Dermatologia

La dott.ssa Francesca Negosanti e il prof. Giovanni Cannarozzo,

con la collaborazione del dott. Nicola Cilloni hanno istituito

presso Villa Bella la sede dell’ “Ambulatorio di Alta Chirurgia Laser in Dermatologia“.

Una giornata al mese in cui si utilizza la tecnologia Laser per trattare diverse e importanti patologie/inestetismi:

Rinofima Minor e Maior, Sclerosi Tuberosa, Cicatrici cheloidee deformanti, Sindrome Favre-Racouchot… e molto altro ancora.

 

L’utilizzo del Laser nelle problematiche della nostra pelle

Col passare degli anni il cambiamento del nostro aspetto è inevitabile e tante volte resta un fenomeno poco gradito o accettato, soprattutto quando non sono sole le rughe, le macchie o i piccoli capillari a preoccuparci, ma anche evidenti o devastanti inestetismi dovuti a svariate patologie cutanee (Rinofima Minor e Maior, Sclerosi Tuberosa, Cicatrici cheloidee deformanti, Sindrome Favre-Racouchot e non solo).

L’utilizzo corretto di diverse e sofisticate tecnologie Laser può ridonare un VOLTO a persone con importanti patologie/inestetismi che arrivano a compromettere gravemente la qualità della vita.

Facebook Villa BellaInstagram Villa Bella

 

Ecco alcuni esempi di Trattamenti Laser:

Chirurgia Laser in Dermatologia
Chirurgia Laser in Dermatologia
Chirurgia Laser in Dermatologia
Chirurgia Laser in Dermatologia
Chirurgia Laser in Dermatologia
Chirurgia Laser in Dermatologia

Villa Bella:

Centro altamente specializzato nel Trattamento Laser del Rinofima.

Che cosa è il Rinofima?

Il termine rinofima (dal greco “crescita del naso”), indica una patologia che si caratterizza per una lenta e progressiva ipertrofia indolore delle ghiandole sebacee e del tessuto connettivo dei 2/3 inferiori del naso, e che conduce ad una trasformazione del naso stesso. Colpisce entrambi i sessi, più frequente nella razza caucasica, tra la quinta e la settima decade di vita.

Oltre ad una deformità estetica, il rinofima, che rappresenta l’evoluzione di una malattia dermatologica chiamata rosacea, può creare anche problematiche funzionali difficoltà respiratorie fino all’ostruzione delle vie aeree.

trattamento laser del rinofima
trattamento laser del rinofima

Come funziona

il trattamento laser del rinofima?

Se fino a qualche tempo fa la chirurgia rappresentava l’unica possibilità di cura per la patologia del rinofima, ora il trattamento laser è assolutamente in grado di restituire la corretta estetica e funzionalità del volto.

I laser che vengono utilizzati sono il Laser CO2 manipolo chirurgico, il Laser CO2 manipolo frazionato, Laser Nd: YAG 1064nm e il laser DYE 595nm: una vera e propria sinfonia di laser che adeguatamente miscelati possono dar luogo a risultati davvero sorprendenti.

Per effettuare il trattamento è richiesta l’anestesia. In caso di rinofima minor può bastare l’anestesia topica e/o quella infiltrativa, mentre, se si tratta di rinofima maior può essere necessaria una leggera sedazione oltre all’anestesia infiltrativa, a meno che il trattamento non venga eseguito in più sedute.

I tempi di guarigione variano tra i 15 e i 20 giorni.

Il trattamento va eseguito nei mesi autunnali-invernali e bisogna indagare e valutare la fattibilità anche in base alle patologie in atto e ai farmaci assunti dal paziente.