TECNOLOGIE E TRATTAMENTI MEDICAL DIVISION
CarboMax
carbossiterapia per viso e corpo con risultati efficaci e duraturi
Applicazioni in Medicina Estetica, Chirurga Vascolare e Dermatologia.
Carbomax è un dispositivo medico che sfrutta il principio della carbossiterapia, ovvero l’utilizzo dell’anidride carbonica allo stato gassoso a scopo terapeutico.
Come funziona?
La carbossiterapia agisce a livello di microcircolazione, con l’obiettivo di riequilibrarne l’alterazione, interferendo principalmente con i fattori che regolano a breve termine il flusso ematico locale e favorendo di conseguenza un aumento della velocità e dell’entità del flusso ematico nel microcircolo.
Gli effetti si traducono in una migliore ossigenazione dei tessuti e di conseguenza, in un potenziamento del metabolismo cellulare; con un maggiore apporto e rilascio di ossigeno vengono favoriti i processi ossidativi degli acidi grassi.
Inoltre, un aumento del flusso ematico tessutale locale si traduce in un aumento del metabolismo tessutale locale con una maggiore richiesta energetica da parte del tessuto adiposo coinvolto, quindi con una maggiore stimolazione della lipolisi.
Perchè funziona?
La diminuzione del pH stimola l’organismo a reagire attraverso vasodilatazione e minor affinità dell’emoglobina per l’ossigeno, che viene quindi rilasciato più facilmente nei tessuti.
Il miglioramento dei parametri locali e sistemici del microcircolo incrementano inoltre il metabolismo cellulare.
È un trattamento sicuro, perchè il gas è atossico e non può provocare embolia. Una volta somministrata viene eliminata dai polmoni e dai reni.
Cosa fa?
Questo meccanismo biochimico trova applicazione in numerose indicazioni terapeutiche specifiche:
- circolatorie e drenanti;
- lipolitiche: l’incremento dell’ossigeno rilasciato a livello tissutale, causa ossidazione degli acidi grassi che si frantumano ed entrano nel ciclo di Krebbs (lipolisi distrettuale); adiposità localizzata, l’effetto riduttivo dei diametri delle zone trattate è importante. Gli effetti sono notevoli sulla cellulite recente.
- tonficanti: l’aumento della percentuale di ossigeno nei tessuti migliora l’elasticità cutanea e
quindi il ringiovanimento del derma. Si ottiene una tonificazione della pelle del viso e del collo con possibilità di trattamento sul corpo per un miglioramento del body contouring.
Quali risultati si ottengono?
Con questa metodica si può trattare tutto il corpo ottenendo una biostimolazione tissutale, neo angiogenesi localizzata e tonificazione della cute, viso/collo.
Si possono ottenere ottimi risultati in trattamenti per la cellulite, psoriasi, ulcere diabetiche e problemi di stasi ematico linfatica.
TECNOLOGIE
TEAM
AGOPUNTURA
CHIRURGIA VASCOLARE
CHIRURGIA PLASTICA
CHIROPRATICA
ENDOCRINOLOGIA
FISIATRIA
FISIOTERAPIA
GINECOLOGIA ED OSTETRICIA
KINESIOLOGIA, NATUROPATIA E TRATTAMENTO CRANIO SACRALE
MASSOFISIOTERAPIA
MEDICINA DELLO SPORT
NUTRIZIONE
Erika Perini
Stefano Restani
OSTEOPATIA
OTORINOLARINGOIATRIA
PEDIATRIA
PSICOLOGIA, PSICOTERAPIA
Ildegarda Gardini
PUNTO PRELIEVO
SUPPORTO INFERMIERISTICO
Stefania Timpano