Privacy Policy
Privacy Policy www.antiagingcaregroup.it
La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali e dell’art. 13 del Regolamento 2016/679 e chiarisce le finalità, modalità di trattamento e indica i diritti azionabili da coloro che si collegano a questo Sito, sia direttamente sia attraverso link da altro sito, e ne consultano le pagine. La presente informativa riguarda soltanto i dati raccolti durante il collegamento al sito o la navigazione nelle sue pagine.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Antiaging Care Group S.R.L. con sede legale a Bologna, in via Siepelunga 67, C.F./P.IVA 03778271209. Antiaging Care Group S.R.L. ha nominato un Data Protection Officer che può essere contattato tramite l’indirizzo: dpo@antiagingcaregroup.it
TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI
Il nostro sito web raccoglie dati di navigazione, file di log, dati connessi all’utilizzo di cookie. Potranno infine essere trattati altri dati forniti volontariamente dall’utente tramite i contatti indicati sul sito.
DATI DI NAVIGAZIONE E COOKIE
Alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, vengono acquisiti dai software e dai sistemi informatici che consentono il funzionamento di questo sito web, nel corso del loro normale esercizio. Tali dati non vengono raccolti per essere associati a soggetti identificati ma, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e collegamenti con informazioni in possesso di terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questo sito web inoltre utilizza cookie e altre tecnologie che permettono di riconoscere il dispositivo dell’utente quando torna a visitare le nostre pagine. Per maggiori informazioni sui cookie che utilizziamo, può consultare la nostra Cookie Policy.
DATI FORNITI DALL’UTENTE
I dati forniti volontariamente saranno utilizzati unicamente per rispondere a quesiti o dare riscontro alle richieste inviate. Quando comunichi e/o collabori con noi, ad es. via e-mail o tramite i moduli di contatto sul nostro sito web, i dati da te forniti saranno archiviati e trattati da noi, ad esempio per rispondere alle tue domande, richieste o ai fini della corrispondenza.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I trattamenti sui dati personali sono eseguiti con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche dai contitolari e da altri soggetti che, opportunamente selezionati quanto ad affidabilità e competenza, svolgono operazioni strumentali al perseguimento delle finalità strettamente connesse all’uso del sito web e dei suoi servizi.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati sono trattati per l’erogazione dei seguenti servizi disponibili accedendo al nostro sito:
- Consentire la corretta navigazione sul sito, per fruire dei relativi servizi
- Consentire l’accesso a siti internet di soggetti terzi
- Consentire l’adesione a servizi specifici e ulteriori, quali le nostre news
- Effettuare analisi statistiche utilizzando i dati in forma aggregata
- Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito
- Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio in sede giudiziaria
- Gestire le richieste di informazioni o di contatto
BASE GIURIDICA
Il Titolare del trattamento ha un legittimo interesse (Art. 6.1.f GDPR) per le attività di gestione, manutenzione, monitoraggio, e legate al corretto funzionamento del sito web, nonché per l’esercizio dei propri diritti. L’invio di comunicazioni all’utente avviene unicamente in base alla necessità di rispondere alle richieste dell’interessato (Art. 6.1.b GDPR).
SOGGETTI E CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERE COMUNICATI
In generale i dati personali raccolti attraverso il sito non sono comunicati a terze parti indeterminate.
Per l’esecuzione dei servizi richiesti dall’utente all’atto dell’indicazione dei propri dati personali il titolare potrà utilizzare e comunicare a società esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali all’espletamento dei servizi resi quali: fornitori implicati nell’erogazione di servizi e strumenti informatici; consulenti, società e liberi professionisti per adempimenti legali e amministrativi. Il trattamento dei dati da parte di questi soggetti è finalizzato pertanto alla attuazione delle disposizioni ricevute dalla clientela, all’archiviazione su supporti informatici, o alla loro elaborazione a tutela del Poliambulatorio MG.
I dati potranno inoltre essere resi accessibili agli incaricati interni del Titolare nello svolgimento delle proprie funzioni, e ai soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge.
L’elenco completo dei soggetti può essere richiesto al Titolare tramite i contatti indicati.
DURATA DEL TRATTAMENTO
I dati dell’utente verranno conservati dal Titolare per il periodo strettamente necessario a garantire la corretta erogazione dei servizi richiesti – salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa applicabile.
I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.
DIRITTI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono esercitare nei confronti del Titolare del trattamento i diritti previsti dagli articoli 15 e ss del Regolamento 2016/679, tra cui il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano, di conoscere il contenuto e l’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento.
Hanno, altresì, il diritto di verificarne l’esattezza, chiedere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione informativa, promozionale, commerciale.
Per l’esercizio dei diritti o qualsiasi informazione può rivolgersi al Titolare o al suo DPO tramite i contatti indicati in questa informativa.
Ha inoltre il diritto di avanzare reclamo rivolgendosi al Garante per la Protezione dei Dati Personali.